Corso per bambini

"dai 6 ai 13 anni"

Alleante e salutare, il corso mira allo sviluppo psicofisico dell'allievo permettendogli di acquisire una maggiore consapevolezza corporea e fiducia nelle proprie capacità, il tutto in un clima di sicurezza, serenità e divertimento. Attenzione particolare per l'aspetto posturale e salutare si sposerà con esercizi di coordinazione, equilibrio e propriocezione propri del Wing Chun Kung Fu.


 

"Un pensiero personale"

Il Wing Chun si presta perfettamente all’educazione psicomotoria dei bambini e adolescenti..agisce in modo ottimale sul suo sviluppo fisico e psichico.

Purtroppo…spesso le arti marziali non vengono viste dai genitori come lo sono in realtà,traendo esempio da alcuni film e programmi televisivi dove si esibiscono atleti in duri e sacrificanti combattimenti…tutto questo di mala educazione per i bambini…quindi il genitore vede la stessa arte marziale dal punto di vista sbagliato…di conseguenza tenendo il proprio figlio lontano dalla nobile arte temendo per l’incolumità di esso!!!

Tuttavia…affidandoci alla realtà..le arti marziali sono utilissime e consigliate in quanto contribuiscono allo sviluppo della crescita del bambino,perché vanno a stimolare in maniera graduale la coordinazione,l’equilibrio,la mobilità articolare,la gestione psicomotoria e reclutamento muscolare.

Per i bambini il Wing Chun deve essere appreso come un gioco…attraverso esercizi fisici,tecniche leggere,dando molta attenzione al rispetto delle regole e dei propri compagni…l’energia e la voglia naturale di primeggiare tipica di questa età viene convertita in voglia di apprendimento,quindi stimolandone la curiosità e la propria voglia di imparare quest’arte marziale…divertendosi in un contesto familiare,costruttivo ed educativo!

Il Wing Chun fa acquistare al bambino sicurezza ed autostima…portandolo a lasciare alle proprie spalle il proprio ruolo di vittima del bullismo…che purtroppo ad oggi è sempre un fenomeno esistente.

 
Martedì, 23. Aprile 2024

Design by: LernVid.com